Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 28 Marzo 2013

BASKET UISP

Logo

(Ed. TREVISO)
ODERZO - EVERGREEN ORMELLE 57-58
      ODERZO: Drusian 9, Filipozzi, Baratella D. 3, Baratella G. 10, Granatiero, Fioretti 16, Battistella, Zanardo, Russolo, Cestaro, Fassa, Pascon 15. All. Verso.
      ORMELLE: Zulian, Villalta, Balzano S. 18, Donadi 14, Piovesan 3, Borghi 11, Yjatè, Tonetto, Da Ros 8, Benedos, Furlani 2, Balzano P. 2. All. Zemignani.
      NOTE - Parziali: 15-17; 28-25; 42-43.
      
ODERZO - (r.p.) - Gli Evergreen Ormelle vincono il big match della Uisp, andando ad espugnare l'inviolato campo della capolista NBO Oderzo. Per Oderzo si tratta del secondo ko consecutivo, un timido campanello d'allarme dopo una stagione di dominio, alla vigilia dei playoff.
      L'NBO resta tra le tre candidate al titolo, assieme proprio ad Ormelle e al San Donà ma la sconfitta potrebbe avere ripercussioni soprattutto mentali sulla squadra di Verso con Ormelle brava a vincere anche senza Ros, Caramel, Andretta e Gioseffi oltre ad un Zulian, praticamente inutilizzabile. 
      Partita punto a punto, con contatti fisici sempre al limite del regolamento ed intensità difensiva su entrambi i campi. Buone le prestazioni di Fioretti e Pascon per Oderzo, aiutati dai play Baratella. Serata no per Battistella e Drusian, che con una serie di errori condanna Oderzo.
      Per Ormelle, ottimi Stefano Balzano e Max Donadi, oltre ad un positivo Da Ros. Da elogiare il 58enne capitano Gigi Balzano, autore del canestro del pareggio in contropiede a 19" dalla fine, con Ormelle che nei 2' finali recupera da -8 grazie alla difesa, ad una super bomba di Stefano Balzano ed al libero decisivo di Donadi.
      Classifica: Oderzo 34; Vecio Basket San Donà, Evergreen Ormelle 32; Junior Basket Mestre* 22; Marcon**, Trevigiana 16; Trevizoi*, Caerano 12; Vecio Basket Villorba* 10; Locomotiv Treviso 6; Jesolo 4. * = gare da recuperare.

CALCIO AMATORI UISP
Il Donzella centra il bottino pieno nella tana dell’Ausonia

Logo

(Ed. ROVIGO)
(G.D.) Netta sconfitta, con un gol per tempo, della squadra di Robertino Mancin, in casa, contro il forte Donzella nel campionato di calcio amatori Uisp.
      Dopo una reciproca attenta fase di studio, al 14' Mancin lancia Zuccarin, guarda la porta e dal vertice dell'area calcia la palla appena sopra la traversa. Al 20 'passano in vantaggio gli ospiti con Crivellari: a pochi passi dalla porta di Mantovani raccoglie la palla calciata, in mischia, da Martinello. Al 30' Spunton impegna Mantovani e si salva in calcio d'angolo. Al 41' calcio piazzato di Spunton e la palla sfiora il palo.
      Nel secondo tempo al 10'debole tiro di Paganin D, dal limite e Bellan raccoglie senza difficoltà. Al 12' Martinello, tutto solo a centro area, calcia al volo, Mantovani compie un miracolo e si salva mandando la palla in calcio d'angolo. Al 14' cross di Martinello per Spunton che di testa mette alto sopra la traversa. Al 36' dal limite tiro centrale di Mantovani A. e il portiere di casa blocca sicuro. Al 40' calcio piazzato di Pilotto, palla a Zuccarin che di testa conclude debolmente tra le braccia di Bellan. Al 41' il raddoppio per gli ospiti: De Stefani batte il calcio d'angolo e Siro Marangon, tutto solo, in area, di testa, batte per la seconda volta l'incolpevole Mantovani.

ARIANO-SANT'ANNA 5-2
      GS ARIANO: Crepaldi, Barboni, Bartolucci (cap), Bello, Bertolaso, Marangoni, Gutscher, Pavani. All. Ferdinando Callegari
      SALDOTECK SANT'ANNA: Barison, Zuin, Freda, Quaggetto (cap.), Tasinato, La Torre, Nardo, Salmaso, Moscardo, Vitaliani. All. Davide Quaggetto 
      ARIANO. (A.N.) Nei quarti di finale di andata della coppa regionale Uisp i campioni in carica del Gs Ariano si impongono nel match casalingo 5-2 sui piovesi del Saldoteck Sant'Anna, squadra esperta e molto solida in difesa che ha dovuto arrendersi alla fame agonistica degli arianesi. Stasera semifinale di ritorno al palasport Borgorossi di Piove di Sacco per decretare la semifinalista, con Ariano che parte dal vantaggio di tre reti.
      Il match d’andata è stato per buona parte dominato dagli arianesi, andati in vantaggio con Pavani grazie a un tiro all’incrocio. Va al raddoppio capitan Bartolucci, dopo 5’ terza rete di Gutscher che secca il portiere con un tiro di sinistro. Finisce il primo parziale 3-0 a favore dei campioni d'Italia. Quando le squadre ritornano in campo sono ancora gli uomini di mister Callegari a farsi sotto: gol di potenza e astuzia di Marangoni. Mentre pochi minuti dopo va in rete anche il bomber Gino Bello. Nel finale del secondo tempo gli arianesi accusano un leggero calo e subiscono due gol allo scadere dagli uomini di Quaggetto.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI